domenica 18 novembre 2007


Questo sarà uno dei rarissimi post che parlano di calcio, perchè a differenza di altri questo è un blog serio.
Ad ogni modo, ieri c'è stata Italia-Scozia e l'Italia ha vinto. No, il post non è per dire quanto siamo bravi anche perché francamente non me ne frega molto...
Solo che voi vi starete chiedendo (e se non ve lo state chiedendo chiedetevelo): e gli scozzesi? Staranno facendo drammi nazionali come si sarebbe fatto in Italia se la nazionale avesse perso? Si stanno strappando i capelli? Si stanno strappando i kilt? (So di qualche lettrice di questo blog che potrebbe fare sogni erotici al riguardo ma questo è un altro discorso)

No ovviamente niente di tutto questo, dopo la delusione del momento, gli scozzesi hanno festeggiato. Sì, festeggiato. Che son scemi dite voi? No, semplicemente ritengono di aver perso con onore e tutto sommato di essere contenti di essere arrivati dove sono arrivati. E soprattutto che "We are not going let this result stop us from having a great night".

Giusto per mettere le cose nella giusta prospettiva...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

...a great drinking night...ogni scusa è buona.
Avrei preferito che si fossero strappati i kilt comunque :P

AleXo ha detto...

peccato ci tenevo a qualke brandello di kilt.

antonio ha detto...

E Domenech, citti' della Francia ha detto "per una volta gli italiani servono a qualcosa". Capirai, se fosse stato per i Francesi nella seconda guerra mondiale a quest'ora parlavamo tutti tedesco.

Saluti
-Il Direttore

Robi ha detto...

Festeggiato, si....ma l'allenatore appena finita la partita si è lamentato dell'arbitro (ma non era un'usanza italiana?) e i giornali pure attaccandolo pesantemente. Quindi festeggiato più o meno... :-D

Ło-ren-so! ha detto...

was is das kartoffeln?

[ イラリァ ] ha detto...

io li preferisco coi kilt on! senza il kilt perdono il loro fascino fascinoso!

Anonimo ha detto...

guarda, manco a quello son serviti i francesi...

Viele Grüße

antonio ha detto...

Se, gli scozzesi festeggiano, capriai, e' il modello scozzese che non va!!!!


Anzi lo abbiamo proprio trovato diseducativo: alla fine della partita, dopo aver perso senza dignità e quindi non essersi qualificati per gli Europei, i giocatori sono stati applauditi dai loro tifosi. Inammissibile. Infatti la domanda è: se McFadden ha sbagliato il gol qualificazione, che anche il redattore capo di questo sito è in grado di segnare, e viene applaudito anziché insultato e aggredito come avviene normalmente in Italia, come potrà mai capire di aver sbagliato e trovare degli stimoli per migliorarsi in futuro? La riprova è che l'Italia è Campione del Mondo e la Scozia no.


Per il commento completo vi rimando a questo:
http://tinyurl.com/2sm7dt